Xbox: un video mostra in azione il nuovo store “Mercury”

Un video pubblicato in rete ha mostrato per la prima volta in azione il nuovo store Xbox, che al momento ha il nome in codice "Mercury".

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Recentemente è emerso in rete un interessante video che mostra nel dettaglio il probabile nuovo store dei sistemi Xbox. Qualche giorno fa vi avevamo infatti parlato di una possibile riprogettazione del negozio online di Microsoft dal nome in codice “Mercury”. Ebbene, abbiamo ora la possibilità di dare un’occhiata approfondita al nuovo design, che dovrebbe divenire disponibile in futuro sia su Xbox One che su Xbox Series X, anche se il tutto è ovviamente ancora da confermare.

Il filmato, che potete trovare in testa alla notizia, mostra i vari miglioramenti apportati allo store, che sembra ora più veloce e chiaro, anche se conserva comunque tutte le varie funzionalità già presenti in precedenza, come trailer, screenshot, recensioni, filtri, profili di gioco, dettagli sui titoli e altro ancora. Restiamo comunque in attesa di notizie ufficiali da parte di Microsoft, che potrebbe decidere di rivelare informazioni su questo redesign nell’evento previsto per questo mese, ancora privo di una data precisa ma che secondo i rumor potrebbe avvenire nel corso della prossima settimana. Di seguito trovate alcuni screenshot:

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.