Nelle scorse ore diversi utenti hanno segnalato l’errore NP-37602-8 mentre si accingevano a guardare video su YouTube tramite l’apposita applicazione presente su PlayStation 4. La criticità, stando alle varie segnalazioni comparse in rete, non permetterebbe di accedere al proprio account YouTube, e di conseguenza non poter consultare playlist, cronologie, iscrizioni o qualsiasi altra opzione legata al profilo. Nonostante il codice di errore NP-37602-8 sembri alquanto recente con pochissime informazioni sul web, non disperate, perchè questa guida è pensata proprio per “aggirare” questa criticità.
Sembrerebbe che l’errore NP-37602-8 sia dovuto al collegamento tra l’app YouTube e il proprio account PSN e, sfortunatamente, fino a quando Sony e Google non risolveranno il problema tra di loro, la criticità continuerà a persistere. Nell’attesa che i due colossi si mettano al lavoro, vi consigliamo di aggirare il problema trasmettendo i contenuti multimediali direttamente dal vostro smartphone o qualsiasi altro dispositivo. La configurazione è abbastanza semplice, basterà solo:
- Scorrere verso il basso il menu a sinistra dell’app YouTube per PlayStation 4, e cliccare la voce “Impostazioni”
- Selezionare “Collega con codice TV“, dove vi verrà riportato un codice a 12 cifre
- Apri l’app YouTube sul proprio smartphone, o tablet
- Nelle impostazioni dell’app selezionare “Guarda su TV”
- Infine, tocca “Inserisci codice TV” ed immetti il codice riportato sull’app YouTube della propria PlayStation 4.
Altra soluzione è quella di selezionare al posto di “Collega con codice TV“, la voce “Collega tramite Wi-Fi“. Questa opzione permetterà di trasmettere qualsiasi contenuto dello smartphone sulla propria PS4 collegando i due dispositivi alla stessa rete Wi-Fi. Infine basterà cliccare sul telefono l’icona “Trasmetti” e selezionare il device dove condividere il contenuto. Ovviamente sappiamo che questa non è una soluzione ideale e richiede diversi passaggi, ma garantisce di aggirare al 100% il problema legato all’errore NP-37602-8 di YouTube su PS4.