The Medium si mostra con un reveal trailer all’Inside Xbox

La nuova opera di Bloober Team, The Medium, è stata mostrata durante l'Inside Xbox. Uscita prevista entro la fine del 2020.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 3 minuti

Xbox ha da poco mostrato durante l’Inside Xbox il reveal trailer di TheMedium. La clip, che potete trovare comodamente in copertina, oltre a mostrarci alcune scene gameplay tratte dalla nuova opera di Bloober Team (creatori di Blair Witch, Observer e Layers of Fear), ci rivela delle location particolarmente suggestive della Cracovia degli anni 80, il tutto accompagnato da una colonna sonora avvolgente e degna di nota, realizzata da Akira Yamaoka, noto per aver lavorato al franchise di Silent Hill.

The Medium ci permetterà di fare la spola tra il mondo dei vivi e quello dei morti, assumendo i panni della medium Marianne, una medium perseguitata da visioni, che vivono e interagiscono in due mondi: il mondo reale e quello spirituale. Niente è come sembra, tutto ha un altro lato. Come mezzo con accesso ad entrambi i mondi, hai una prospettiva più ampia e puoi vedere più chiaramente che non esiste una verità semplice per ciò che gli altri percepiscono. Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, ha dichiarato durante la conferenza:

Ognuno dei nostri giochi ha un tema centrale che guida il suo design creativo e tecnologico. In The Medium, ci concentriamo su prospettiva e percezione. Quando cambi il tuo punto di vista, scopri che le cose sono più complicate e sfumate di quanto pensassi inizialmente. The Medium è il nostro gioco più ambizioso di sempre e non vediamo l’ora di mostrarti come stiamo traducendo questa visione in un horror psicologico.

L’inclusione del leggendario Akira Yamaoka – meglio noto per il suo lavoro nel franchise di Silent Hill – è un sogno diventato realtà. Siamo stati ispirati da molti dei giochi precedenti a cui ha lavorato e siamo entusiasti di portarne uno nuovo vita con il medium.

Al momento non sappiamo quando approderà The Medium su Xbox Series X e PC la nuova avventura thrilling realizzata dal team di sviluppo polacco, ma da quanto visto durante l’Inside Xbox, il debutto del titolo è previsto entro la fine del 2020, anche su Xbox Game Pass.

 

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.