Dopo aver “monopolizzato” l’attenzione del pubblico e della critica Ubisoft, con il reveal nella giornata di ieri della key art di Assassin’s Creed: Valhalla, finalmente si torna a parlare anche di GTA 6. Nelle scorse ore un utente su reddit ha condiviso diverse informazioni riguardanti la nuova opera realizzata da Rockstar Games, tutte risalenti al 2019. Vi riportiamo nel dettaglio quanto affermato da MrSkarKasm:
- Il gioco è stato in pieno sviluppo dal 2016 o 2017, ma la pre-produzione è iniziata poco dopo il porting di GTA V sulle console di generazione corrente, nel 2014.
- La mappa è impostata per essere grande quanto GTA V e RDR2, combinate.
- Esiste un minigioco “pissing”, in cui controlli il tuo “membro maschile”, usando i controlli di movimento del controller.
- In GTA 6 Ci saranno 4 protagonisti nel gioco, Walther Wallace, un pilota, poi un ex israeliano IDF (non so come si chiama), Thomas Branigan, che ha un aereo di contrabbando chiamato “Il corvo”, e il quarto è Marcus Burke, oltre a essere un padre single di un figlio, si occupa di droghe.
- L’area si basa sulla Florida, ma Vice City non è l’unica grande città della zona.
- Parte del gioco è ambientata negli anni ’80, ma si passerà ai giorni nostri.
- Il design delle missioni del nuovo GTA 6 non è lineare come in RDR2 e GTA V (questo vale per la maggior parte delle missioni).
- Si parlerà del commercio di droga e avremo la possibilità di visitare, molto brevemente, una piccola isola dell’ America Centrale, ma non è “guarma”.
- La storia è nel mezzo tra “GTA IV Dark” e “GTA V Bright”. Inoltre, inizieremo a giocare come Thomas Branigan.
- La mappa avrà un design simile a quello della mappa di GTA San Andreas, 3 città principali e 1 città più piccola all’estremo nord-ovest, ma il terreno sarà molto diverso dalle voci precedenti.
- Ci saranno molti personaggi secondari, che interaggiranno principalmente con Burke e suo figlio adolescente (non mi è stato detto molto, ma probabilmente solo i suoi amici).
- Il gioco conserva i nuclei di RDR2, e funzioneranno in modo molto simile a quanto fatto in RDR2, tranne per il fatto che gli oggetti “fortificanti” vengono modificati per assomigliare ai farmaci.
- Il cambio di personaggio non è istantaneo, ma è (apparentemente) più divertente di quanto non fosse l’ultima volta (mentre il gioco si sta spegnendo, la telecamera si sposta rapidamente dove si trova l’altro tuo protagonista).
- Nel gioco si sarà un sistema di parkour migliorato.
- Le armi funzionano in modo più realistico rispetto a GTA V, il lancio di un razzo è di 1 colpo mortale e può farti uccidere accidentalmente personaggi laterali e alterare i risultati della missione (in una missione dovresti distruggere un elicottero, ma invece di usare un razzo puoi usare un cecchino, se viene usato un razzo, un NPC “laterale” verrà retroilluminato ma la missione non fallirà)
- Il combattimento corpo a corpo è stato ripreso da RDR2, sarà più difficile combattere rispetto GTA V.
- I poteri specifici del personaggio sono tornati, ma hanno implementato solo 1 potere per Walther Wallace, e la sua abilità di Franklin.
- Mori Kibbutz sarà nel gioco.
- Potrai aumentare di peso, e influirà sugli stessi attributi di RDR2, ad eccezione del tipo di armatura che puoi usare.
- Tutte queste informazioni sono state acquisite nel corso del 2019, non ho alcuna conoscenza dei trailer, ma so per certo che il gioco non è in una fase di sviluppo iniziale.
Inoltre, MrSkarKasm ci tiene a precisare che tali informazioni provengono direttamente da un dipendente del team di sviluppo, ai tempi “scontento”, dunque, vi ricordiamo di prendere tali rumors con le giuste precauzioni.