L’annuncio di Assassin’s Creed: Valhalla avvenuto ieri attraverso un evento alquanto particolare ed originale, è stato sicuramente un successo sia per Ubisoft che per l’autore della grafica, BossLogic, che hanno tenuto incollati davanti allo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo per diverse ore fino a lavoro compiuto. Quest’oggi, in attesa di scoprire il primo video ufficiale del gioco, apprendiamo le prime notizie riguardanti lo sviluppo del titolo.
Assassin’s Creed: Valhalla è stato infatti sviluppato dallo studio Ubisoft Montreal, ma non senza l’aiuto di altri team. Stando al tweet pubblicato e visionabile a fine articolo, la realizzazione del progetto ha richiesto ben altre 14 squadre al lavoro. Di seguito vi riportiamo il messaggio lasciato nel tweet:
“Entusiasmante! Vogliamo congratularci immensamente con i guerrieri del nostro studio per l’eccellente lavoro svolto e la passione nel costruire il reveal di Assassin’s Creed: Valhalla. Vogliamo anche ringraziare i quattordici studi di sviluppo sparsi per il mondo che hanno partecipato alla realizzazione del gioco: sapete chi siete e siamo grati per la vostra dedizione! Skàl!”
Un numero decisamente elevato che crediamo possa fare solo che del bene allo sviluppo del titolo, ma per tirare le somme dobbiamo aspettare le 17:00 di questo pomeriggio per visionare il primo trailer del gioco. Appuntamento a più tardi.
Exciting! An immense congratulations to our studio warriors for all the good work and passion building to that reveal. We’d also like to thank the 14 co-dev studios all around the world. You know who you are, and we’re thankful for your dedication! Skàl! pic.twitter.com/hBPpFZKkrP
— Ubisoft Montréal (@UbisoftMTL) April 29, 2020