Secondo Phil Spencer, il visionario boss della divisione Xbox di Microsoft, il salto alla prossima generazione di console avrà la stessa importanza di quello dal 2D al 3D, che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi. L’arrivo di Playstation 5 e Xbox Series X è sempre più vicino, e i giocatori sono ovviamente incuriositi dalle grandissime novità che porteranno nel mondo videoludico. Ad aumentare la curiosità, Phil Spencer ha recentemente elogiato le potenzialità tecniche della nuova console Microsoft, parlando dell’importanza che il Ray Tracing avrà sulla resa grafica dei videogiochi di prossima generazione.
RT (Ray Tracing) su console sarà eccezionale. Sono molto concentrato sul lavoro che stiamo facendo intorno al Dynamic Latency Input (DLI). Dal mio punto di vista, i giochi in arrivo nella prossima generazione permetteranno un cambiamento drammatico, come non succedeva dal passagio da 2D a 3D grazie all’aggiornamento della CPU, DLI, larghezza di banda di memoria e SSD.
RT on console will be great. I’m very focused on the work we are doing around Dynamic Latency Input (DLI). In my view the feel of games this upcoming generation will change as dramatically as any since 2D to 3D given CPU upgrade, DLI, memory bandwidth and SSD.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 27, 2020