Xbox Series X è stata pienamente mostrata nel corso delle ultime settimane, come approfondito all’interno del seguente articolo, ma la divisione Xbox ha deciso in questa sede di parlare ulteriormente di alcune questioni sull’hardware in questione. Ulteriori dettagli sono stati discussi in questa sede molto tempo prima che del debutto ufficiale, il quale è ancora fissato per la fine di quest’anno nonostante l’epidemia attualmente in corso.
Nella conferenza c’è stato sufficiente spazio per parlare di alcuni dettagli sulla potenza bruta di Xbox Series X, che sembra essere stata ben calibrata fra i semplici TFlops e la velocità delle performance. Alcune parole sono state spese anche per il Ray Tracing e per il Variable Rate Shading che la macchina supporterà a pieno su alcuni giochi, che sembra stando a dichiarato saranno realmente in grado di garantirci un’esperienza completamente innovativa rispetto a quanto abbiamo potuto vedere fino a oggi, almeno per quel che riguarda il mondo delle console.
Il Quick Resume è una tecnologia su cui la casa di Redmond punta molto, dato che permetterà di uscire e rientrare dai titoli su Xbox Series X con facilità, rendendo l’esperienza estremamente comoda e accessibile in qualunque situazione. Inoltre, è stato garantito che l’SSD di Seagate esterno permetterà di riscontrare le stesse prestazione dello storage interno.