Doctor Strange in the Multiverse of Madness: la pellicola slitta al 2022

Dopo i rinvii di Spider-Man 3 e di Spider-Man: Un nuovo universo 2, anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato posticipato.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Dopo i recenti rinvii di Spider-Man 3, slittato al 5 novembre 2021, e del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo (posticipato al 7 ottobre 2022), la stessa sorte è toccata anche a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che debutterà nelle sale cinematografiche non più il 5 novembre 2021, ma bensì il 25 marzo 2022. Sembrerebbe dunque delinearsi il nuovo programma di distribuzione dei Marvel Studios in vista della Fase 4, collocando la pellicola diretta da Sam Raimi a cavallo tra Thor: Love and Thunder e Black Panther 2. Vi riportiamo di seguito il calendario aggiornato delle prossime uscite:

  • Black Widow, 6 novembre 2020
  • The Eternals, 12 febbraio 2021
  • Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, 5 maggio 2021
  • Spider-Man 3, 5 novembre 2021
  • Thor: Love and Thunder, 18 febbraio 2022
  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness, 25 marzo 2022
  • Black Panther 2, 6 maggio 2022
  • Captain Marvel 2, 8 luglio 2022

Al momento, dato che le riprese di tutte le produzioni hollywoodyane sono state interrotte a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, sia Guardiani della Galassia vol. 3 che il  nuovo Blade rimangono sprovvisti di una data d’uscita, e non sappiamo se Disney e i Marvel Studios riusciranno a rispettare le scadenze delle serie TV esclusive di Disney+, “Falcon and The Winter Soldier“ e “WandaVision“, dato che quest’ultima dovrebbe essere strettamente connessa a Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.