Dopo più di un mese dalla chiusura dei negozi, GameStop Italia ha annunciato la riapertura graduale di tutti i punti vendita italiani, che torneranno quindi ad essere disponibili al pubblico. Stando alla comunicazione ufficiale rilasciata dall’azienda, sono già stati aperti alcuni store in Lombardia, che saranno seguiti da altri la prossima settimana in tutta la nazione. Il tutto è stato attuato tenendo sempre in considerazione le normative e le procedure di sicurezza, in modo da salvaguardare la salute di clienti e dipendenti. Di seguito il comunicato di GameStop:
Il principio utilizzato per definire la riapertura graduale è stato quello di analizzare i processi migliorandoli insieme ai nostri colleghi in store così da offrire tutti i servizi GSZ, sempre in ottemperanza della legge e nel rispetto delle regole. Poiché per GameStop la salvaguardia dei nostri colleghi e dei nostri clienti, su cui lavoriamo costantemente, è la cosa più importante, desideriamo rassicurare ed affermare con forza che tutti gli acquisti avverranno nel totale rispetto della normativa e della salute collettiva.
I nostri negozi sono stati aperti rispettando tutte le procedure di sicurezza emanate dando inoltre, ci teniamo a sottolineare, la possibilità di tornare a lavorare in maniera del tutto volontaria.
Allo stesso tempo, la riapertura graduale ci sta permettendo di migliorare continuamente tutto il processo grazie ai feedback dei nostri ragazzi impegnati in store. Dall’inizio di questo periodo abbiamo lavorato incessantemente sul fronte della sicurezza e della salute collettiva, chiudendo tempestivamente tutti i nostri negozi ed attivando per il personale di sede lo smart working.
Queste azioni ci hanno permesso di poter tutelare i dipendenti e garantire a tutti i clienti gli stessi servizi e la stessa efficienza attraverso il nostro canale e-commerce, potenziato grazie ad un grande lavoro di squadra, per poter garantire acquisti in totale sicurezza, comodamente da casa.
Abbiamo, inoltre , attivato una procedura di conversione online di tutti gli acquisti prenotati nei nostri negozi: chi lo desidera può comodamente acquistare online il prodotto prenotato utilizzando la caparra già versata in negozio.
Crediamo nel valore del nostro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti ci dimostra ogni giorno che abbiamo intrapreso la giusta strada.
Vogliamo infine ricordare ancora una volta che tutti gli acquisti, in questo difficile momento che ci auguriamo passi in fretta, possono essere effettuati online sul nostro e-commerce e comodamente ricevuti a casa.
La riapertura di alcuni nostri negozi è il primo passo verso un graduale ritorno alla normalità sui cui, con tenacia, stiamo lavorando e ci permetterà inoltre di poter tutelare migliaia di posti di lavoro.
È doveroso, infine, ribadire che nessuna corsa allo shopping è stata da noi comunicata.
Resta sempre valido l’invito a tutti i nostri clienti di uscire di casa solo se strettamente necessario e di usufruire del nostro e-commerce per tutti gli acquisti.
Nonostante si tratti di una buona notizia, è importante sottolineare l’ultima parte del comunicato, che invita ad uscire di casa solo in caso di vera e propria necessità, così da evitare di intasare gli store. A fine marzo si parlava di riapertura dei punti vendita anche in America, sebbene con un metodo più bizzarro.