JJ Abrams al lavoro sulle serie tv di Justice League Dark e di Shining

JJ Abrams è al lavoro su tre progetti per la nuova piattaforma streaming HBO Max, tra cui una serie su Justice League Dark e una di Shining.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 2 minuti
TOKYO, JAPAN - AUGUST 13: Director J.J. Abrams attends the "Star Trek: Into Darkness" Live Streaming in Tokyo at the Nicofarre on August 13, 2013 in Tokyo, Japan. (Photo by Keith Tsuji/Getty Images)

La battagla tra le piattaforme streaming si fa sempre più agguerrita, soprattutto dopo lo sbarco europeo di Disney+ che ha già superato il traguardo di 50 milioni di abbonati in tutto il mondo. Dopo il debutto internazionale di Quibi e il lancio sperimentale negli Stati Uniti di Peacock, la piattaforma del gruppo Nbc Universal, Hbo Max continua ad affilare gli artigli e presenta agli spettatori delle interessanti novità in accordo con JJ Abrams. Il servizio arriverà negli Stati Uniti a maggio e offrirà da subito agli utenti una vasta scelta, tra  cult come Friends ad una serie di nuove produzione, come i remake di Gossip Girl e Grease.

Tra le nuove produzioni disponibili sulla piattaforma streaming di HBO gli utenti potranno trovare i tre progetti nati all’interno del mega-accordo siglato fra la società madre Warner Media e JJ Abrams con la sua Bad Robot, produttore di serie tv di successo come Lost, Fringe e Westworld. In particolare, Abrams lavorerà ad una serie sulla Justice League Dark, il team di supereroi Dc Comics dai toni horror preposto ad affrontare minacce legate alla magia, che comprende personaggi come Constantine, Zatanna, Swamp Thing, Deadman e molti altri.

La Bad Robot lavorerà poi ad una serie intitolata Overlook, che esplorerà le storie mai raccontate del misterioso hotel al centro del romanzo di Stephen King Shining, poi diventato anche un celebre film di Stanley Kubrick. L’ultimo titolo è Duster, un progetto totalmente inedito ambientato negli anni Settanta che vedrà come protagonista un autista che fa da palo per un’organizzazione criminale. Nessuna data di debutto è stata ancora annunciata, dato che tutti i progetti sono in fase preliminare.

 

Condividi l'articolo