Dopo il recente annuncio di DualSense, il nuovo controller targato Sony dedicato a PlayStation 5 approfondito all’interno del seguente articolo, diversi utenti hanno avuto dubbi sulla forma del pad piuttosto ambigua se si pensa ai design a cui la casa nipponica ci ha abituato nel corso degli anni, con all’effettivo tutte le sue console portate in ballo. Per chiarire dei piccoli dettagli sulla dimensione dei controller e sulle loro differenze esterne, degli screenshot ci hanno mostrato una sovrapposizione delle due periferiche da gioco, la quale riesce sicuramente a fornire nel possibile una situazione più chiara.
Com’è possibile vedere il DualSense presenta delle impugnature leggermente più lunghe, che potrebbero teoricamente favorire una migliore presa per l’utente e una comodità sul lungo periodo. Inoltre, è facile notare come i lati e la parte superiore del dispositivo risultino nettamente più tondeggianti e possano quindi garantirci un feeling abbastanza diverso dall’attuale periferica. In ogni caso, i dispositivi sono simili, considerano anche che condividono la parte inferiore con il logo PlayStation, rimasta pressoché invariata.
Il primo passo per il reveal completo di PlayStation 5 è stato compiuto dalla software house, speriamo che ulteriori dettagli a riguardo non si facciano attendere particolarmente nel corso delle prossime settimane.