Grazie all’iniziativa chiamata Free Play Days per gli utenti che possiedono un abbonamento Live Gold, Gears 5 sarà reso in forma totalmente gratuita per un’intera settimana a partire già da quest’oggi sia su PC che su Xbox One. Generalmente offerte di questo tipo sono riservate a poche ore, soprattutto per il fine settimana; questa volta però il tempo disponibile, probabilmente atto ad incentivare ancor più la linea guida del rimanere in casa a causa dell’epidemia globale, è stato dilungato per un totale di sette giorni, periodo che scadrà quindi il 12 aprile 2020.
Vi ricordiamo che il titolo in questione è già di per sé “gratuito” per tutti quanti gli utenti iscritti al servizio in abbonamento Xbox Game Pass sia su PC che su Xbox One come tutti quanti i titoli first party di Microsoft. Gears 5 è inoltre un titolo con la dicitura “Play Anywhere“, ovvero può essere giocato su entrambe le macchine conservando e condividendo i progressi tra una piattaforma e l’altra.
Potete trovare la nostra recensione di Gears 5, titolo sviluppato dai ragazzi di The Coalition, a questo indirizzo qui. Vi ricordiamo infine che durante la fine del mese, precisamente il 28 aprile, verrà rilasciato un nuovo capitolo spin-off, intitolato Gears Tactics, totalmente diverso dalla serie originale.