Come Vite Distanti: il progetto dell’ARF! che dona diecimila euro all’ospedale Spallanzani

Un impresa titanica che sta già riscuotendo un enorme successo: #COmeVIteDistanti

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

Come Vite Distanti è un progetto lanciato dall’ARF!, il Festival del Fumetto di roma che mediante l’aggregazione (o assembramento potremmo dire oggi) dei alcune delle migliori matite e menti italiane, hanno realizzato e commercializzato un albo, il cui ricavato ha già generato diecimila euro che in soli sette giorni sono stati devoluti a sostegno dell’ospedale Spallanzani di Roma, in prima linea per la lotta al COVID-19. Vi riportiamo di seguito le dichiarazioni, avvenute per mezzo dei social network da parte di ARF!:

Un risultato davvero incredibile, considerando che al momento sono state mostrate “solo” 9 tavole, che testimonia il grande cuore dei lettori di fumetti, dei bravissimi ragazzi di ARF! e della generosità di autori e stampatori. Vi ricordiamo che ovviamente è possibile continuare a donare per ricevere questo volume unico, a cui hanno aderito Artisti del calibro di Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Lorenza Di Sepio, Fumettibrutti, Gipi, LRNZ, Sara Pichelli, Sio, ZeroCalcare e tanti, tanti altri ancora, che disegneranno una sceneggiatura originale di Francesco ArtibaniKatja CentomoGiovanni Masi e Mauro Uzzeo.

Se voleste contribuire alla causa ed avere a fronte della vostra donazione un prodotto di qualità, eccovi il link al sito di riferimento: cooperando potremo uscire tutti da questa condizione!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.