Platinum Games: dopo il pesce d’aprile, in arrivo un quinto annuncio

Il quarto annuncio di Platinum Games si è rivelato un simpatico pesce d'aprile, ma come previsto lo studio ha in serbo ancora qualcosa.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Dopo i tre annunci che nel corso degli ultimi mesi hanno man mano alzato l’asticella e aumentato l’attenzione del pubblico su Platinum Games e i suoi Platinum4, è quindi arrivato il primo aprile… che tra lo sconcerto e la delusione dei fan si è rivelato essere solo un pesce d’aprile (anche se le possibilità che si rivelasse tale erano in una buona percentuale). Tuttavia sembra che per fortuna questo non sia stato davvero l’ultimo degli annunci della Casa della Stella, e che sia in arrivo un quinto annuncio entro il 2020, un “bonus stage” come recita lo stesso sito. Ecco quindi che le 4 stelle diventano 5, e le ipotesi per l’entità effettiva di tale rivelazione rimangono tutte a galla. Gli annunci che per ora hanno visto la luce sono The Wonderful 101 Remastered, Project G.G., e il nuovo studio di sviluppo Platinum Games a Tokyo che si occuperà proprio dell’ultima produzione citata, un titolo 100% Platinum. L’arrivo del ritorno di Nier Replicant, annunciato pochi giorni prima, tuttavia non rientra nel filone di cui stiamo parlando, essendo stata Square Enix stessa ad occuparsi della cosa, con tanto di video ed evento dedicato.

Non ci rimane altro da fare se non attendere novità a riguardo, sperando in qualcosa di grosso!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.