Purtroppo un’altro titolo è stato appena aggiunto all’elenco di giochi rinviati a causa dell’epidemia da Coronavirus. Non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo vista l’attuale situazione mondiale che ha bloccato molte delle software house (e non solo) e che ha costretto diversi lavoratori ad effettuare lo smart working da casa. Minecraft Dungeons, progetto che sarebbe dovuto uscire il prossimo mese, è stato appena rinviato ufficialmente al 26 maggio 2020.
Il gioco è basato sul più celebre titolo Minecraft e si propone come una sorta di dungeon crawler. Inizialmente previsto per tutte quante le console di attuale generazione, a causa dell’epidemia da Coronavirus l’uscita del videogioco è stata rinviata di circa un mese. Già alcuni giorni fa Mojang aveva dichiarato che lo smart working, sebbene permetta di procedere con i lavori, non è la stessa cosa di quando si è sull’effettivo posto di lavoro, e proprio per questo motivo il gioco non potrà essere pronto per i tempi stabiliti in precedenza.
Non solo Minecraft Dungeons, ma anche un’altro progetto legato a Microsoft ha appena annunciato lo slittamento. Parliamo di Wasteland 3 attualmente in sviluppo presso lo studio first party inXile di Xbox Game Studios.
Gather your friends and gear up for adventure: Minecraft Dungeons is coming out May 26th on Nintendo Switch, PlayStation 4, Windows, Xbox One and Xbox Game Pass! Pre-order your copy now:
↣ https://t.co/A2UnaxJtzy ↢ pic.twitter.com/q9VTPXs2Ps
— Minecraft Dungeons (@dungeonsgame) March 31, 2020