Circa 2 mesi fa vi avevamo annunciato che il Taipei Game Show 2020 di quest’anno sarebbe stato posticipato da febbraio (previsto dal 6 al 9) a fine giugno, tuttavia, a fronte dell’epidemia da Coronavirus che non sembra almeno per il momento arretrare, l’ente organizzativo ha optato per una cancellazione definitiva dell’evento di quest’anno.
Seguendo la scia di moltissime altre compagnie, l’incertezza dell’attuale situazione mondiale ha fatto sì che venisse presa questa decisione e che si optasse per una riproduzione di streaming pensati appositamente. Anche Microsoft e altre compagnie che avevano disertato l’E3 prima della cancellazione definitiva dichiararono di voler comunque trasmettere dei direct e fare i dovuti annunci. Il Taipei Game Show 2020 proporrà la stessa formula, riproducendo in streaming alcune presentazioni previste inizialmente dal vivo come quella del matching B2B.
Attraverso il comunicato ufficiale il team ha fatto sapere che la scelta presa è stata dettata dal fatto di eventuali rischi imprevedibili in termini di salute. La manifestazione ospita circa 300 mila persone, e vista l’attuale situazione, purtroppo, non si è potuto fare altrimenti.