Epic Games ha recentemente annunciato che da ora in avanti sarà il publisher dei nuovi giochi di genDesign, Playdead e Remedy Entertainement. I nuovi titoli di queste tre case di sviluppo saranno pubblicati sotto l’etichetta “Epic Games Publishing”. Il CEO di Epic Games Tim Sweeney, in merito a questa notizia, ha affermato:
Stiamo costruendo il modello editoriale che desideravamo continuamente per noi stessi da quando lavoriamo con gli editori.
L’accordo con le tre case di sviluppo si baserà su tre punti fondamentali:
- Libertà e controllo. Gli sviluppatori sono proprietari al 100% di tutte le loro proprietà intellettuali e possono amministrare liberamente i loro progetti.
- Progetti interamente finanziati. Epic Games si farà carico di tutte le spede di produzione, dagli stipendi degli sviluppatori ai costi del got-to-market, QA, localizzazione, marketing e marketing e pubblicazione
- Divisione dei profitti. Il profitto delle vendite dei nostri prodotti verrà diviso alla pari, 50/50 tra Epic e gli sviluppatori
Remedy sta attualmente lavorando al secondo DLC di Control, che seguirà The Foundation, il quale è stato approfondito nel seguente articolo. genDesign, dopo aver completato The Last Guardian, è rimasta in silenzio per gli anni successivi, e ora i fan di questo team di sviluppo potranno di nuovo sperare in una loro nuova opera.