Apple starebbe lavorando ad una nuova versione dell’AirPower?

Alcuni rumors affermerebbero che Apple, nonostante abbia annullato il lancio del suo tappetino di ricarica wireless, l'AirPower, sia intenzionata a riprendere lo sviluppo del progetto.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 1 minuti

È passato un anno da quando Apple ha annullato il debutto del suo tappetino di ricarica wireless, l’AirPower, e secondo quanto riportato dal leaker Jon Prosser, la casa di Cupertino avrebbe ripreso lo sviluppo del progetto. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che l’accessorio sarà mai rilasciato sul mercato. Tramite un recente tweet Prosser ha affermato che gli ingegneri Apple starebbero tentando di ridisegnare le bobine di ricarica del tappetino, al fine di spostare il calore in maniera più efficace, aggiungendo che è in corso la prototipazione.

Presentato nel 2017 insieme al “rivoluzionario” iPhone X, l’AirPower sarebbe stato in grado di caricare contemporaneamente lo smartphone, l’Apple Watch e le AirPods, indipendentemente dalla loro posizione sul tappetino. Inoltre, la percentuale di batteria di ciascun dispositivo sarebbe stata visualizzata sulla schermata di blocco dell’iPhone, durante la ricarica. Solo lo scorso anno la nota azienda statunitense ha deciso di annullare il progetto, affermando che l’AirPower non era riuscito a raggiungere i suoi elevati standard, ma vari rumors suggeriscono che il tappetino abbia avuto problemi principalmente con la gestione del calore e le interferenze.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.