Splash Damage è attualmente al lavoro su un’esclusiva per Google Stadia

Splash Damage, gli autori di Gears Tactics, sono attualmente impegnati anche nella realizzazione di un nuovo gioco in esclusiva per Google Stadia.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Splash Damage, software house conosciuta per essere al lavoro sul titolo tratto dal franchise di Gears of War, ovvero Gears Tactics, ha rilasciato qualche ora fa una dichiarazione in merito a un nuovo progetto legato in esclusiva per Google Stadia, la piattaforma di game-streaming proprietaria di Google. Queste le parole del team:

“Siamo davvero felici di annunciare che stiamo attualmente lavorando a un nuovo gioco in esclusiva per Google Stadia. Noi di Splash Damage siamo sempre alla ricerca di nuove idee e della migliore innovazione e, in questa ‘piattaforma’, abbiamo trovato il nostro nuovo partner per poter esprimere al meglio la nostra visione. Siamo sempre stati dei grandi fan di Google Stadia sin dal suo annuncio e ora siamo davvero felici di poterci lavorare sopra”.

Splash Damage, dunque, oltre ad essere attualmente impegnata con Gears Tactics in uscita il 28 aprile su PC e Xbox One, è anche al lavoro su una misteriosa nuova IP. Lo studio, ricordiamo, ha già collaborato in passato con Microsoft dando supporto alla realizzazione di Gears 5 e ad Halo The Master Chief Collection, rispettivamente realizzati da The Coalition e 343 Industries.

Essendo inoltre Splash Damage uno sviluppatore indipendente, potrebbe sfruttare il nuovo programma realizzato da Google che si chiama Stadia Makers Program, un software dedicato agli sviluppatori indipendenti che agevolerà la realizzazione di un titolo attraverso alcuni strumenti e piani realizzati in base alle esigenze singole.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!