Games Workshop annuncia la chiusura temporanea per il COVID-19

Anche la Games Workshop non può farene niente e chiude i battenti, si ferma per la pandemia. Un comunicato ne da l'ufficialità.

Giulio Taddei
Di Giulio Taddei News Lettura da 3 minuti

Con un messaggio inviato prima ai retailers, subito dopo ai clienti degli ultimi acquisti online e poi pubblicato sul blog ufficiale, la Games Workshop si arrende alla Pandemia del COVID-19 ed annuncia il lockdown dal 24 Marzo al 14 Aprile, seguendo le indicazioni del governo britanico.

“Ciao a tutti, sembra che infine sia arrivato il momento di stare a casa e darci dentro con quella pila di sprue che avevi nascosto sotto il letto e quell’unità dipinta a metà che prende polvere sulla scrivania.”

Così inizia il comunicato, richiamando chiaramente a quell’invito a #restareacasa che da giorni riecheggia nei principali giornali e social, approfittando della componente hobbystica di questo genere di sistemi di gioco.Games Workshop

“La salute e la sicurezza di tutti i nostri clienti e del nostro staff sono la cosa più importanteper tutti qui in Games Workshop. In risposta allo sviluppo della situazione globale riguardo alla diffusione del COVID-19, e in ottemperanza con i consigli e le istruzioni sia del governo del Regno Unito che di quelli del resto del mondo, stiamo chiudendo i centri Games Workshop in tutto il globo.”

Proprio ieri sera era arrivato l’annuncio a rete unificate del premier UK Boris Johnson che annunciava la chiusura (lockdown) di tutte quante le attività nel regno unito.

“Questo significa che tutti i nostri negozi Warhammer e Games Workshop rimarranno chiusi dal 24 marzo fino al 14 aprile (almeno per il momento). Chiuderemo anche i nostri centri di produzione e distribuzione, quindi i nostri negozi online (Games Workshop, Forge World e Black Library) non venderanno né spediranno alcun prodotto fisico durante questo periodo. Se hai effettuato un ordine recentemente e stai aspettando che arrivi, potremmo contattarti nelle prossime 48 ore. Se in seguito avrai altre domande, invia un’email al nostro team del Servizio clienti, che continuerà a lavorare da casa per assicurarti il Massimo supporto durante questo periodo.”

Da questa nota si evince che tutti i negozi, ma soprattutto la distribuzione anche dell’e-commerce, sarà temporaneamente bloccata, ciò andrà ad imporre anche uno stop alle piattaforme online bloccando completamente la distribuzione di tutte le merci. Ciò implica anche un blocco temporaneo alle nuove pubblicazioni che seguiranno in queste settimane, andando ad interrompere le uscite e farle riprendere fine aprile/inizi maggio (sperando ci saranno dei miglioramenti a livello globale).

Nella community c’è un grande punto di domanda, se questo stop bloccherà anche le due live previste per il 28 Marzo ed il 4 Aprile in sostituzione dell’AdeptiCon. Si pensa possano essere sostituite da articoli scritti sul blog ufficiale di warhammer-community.com.

Nel frattempo, Games Workshop ha annunciato tante altre iniziative per aiutare i propri giocatori a superare questi tempi duri di quarantena che ci attendono. Leggi qui per saperne di più.

Condividi l'articolo
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case preferite: Games Workshop, Fantasy Flight Games e SteamForge Games.