Nonostante risultino abbastanza innovativi rispetto ai “classici” controller presentati per le altre piattaforme, i Joy-Con di Nintendo Switch sono stati in diversi casi vittima di polemiche. Un prezzo ritenuto da molti troppo alto, continui problemi di drifting per quel che riguarda il Joy-Con sinistro e una richiesta di due coppie per poter godere di alcuni titoli in più giocatori. Fino a oggi purtroppo era possibile collegare solamente altri controller attraverso appositi adattatori per rimediare al problema, ma finalmente una nuova soluzione si è presentata sul Play Store di Google.
Parliamo di un’app non ufficiale di Nintendo e ancora in beta, la quale prende il nome di Joy-Con Droid e permette di emulare con il proprio smartphone android uno dei Joy-Con. Questo può essere utile per sorvolare i problemi di drifting e provare un nuovo tipo di approccio ai titoli Nintendo, in quanto molti utenti non trovano adatti per la propria impugnatura i controller brevettati dalla casa nipponica.
Non ci resta che sperare in un continuo supporto per quest’app, che permetta la risoluzione di tutti i problemi e l’uscita ufficiale dalla beta. Avete già visionato il Nintendo Indie World dedicato alle produzioni indipendenti in arrivo su Nintendo Switch? Cogliendo l’occasione noi vi rimandiamo al nostro articolo riassuntivo.