MacBook Air: presentati i nuovissimi modelli da Apple

Assieme al nuovissimo iPad Pro, Apple ha presentato anche un nuovo modello dell'amatissimo PC MacBook Air, il quale è già disponibile per l'acquisto.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Dopo il successo riscontrato dal modello precedente relativo al MacBook Air, Apple ha deciso di innovare radicalmente il suo PC, il quale è specificatamente pensato per ambienti lavorativi e di studio. Le novità partono già dal punto di vista hardware, in quanto i nuovi modelli – differenziati tutti da delle configurazioni diversificate per la memoria e dal prezzo – vantano tutti dei processori Intel Core di decima generazione, certamente più performanti rispetto ai precedenti. Grazie a queste modifiche i nuovi MacBook Air presentano delle prestazioni fino al doppio più veloci della precedente generazione, e vantano un supporto non indifferente anche nel campo della grafica, grazie alle più incisive schede grafiche integrate.

La nuovissima Magic Keyboard è stata in parte rivoluzionata e resa più fruibile per tutti i tipi di consumatori, anche grazie al miglioramento del Trackpad. Troviamo diverse innovazioni anche per il display in retina da ben 13 pollici, per un Touch ID più performante, e una batteria in grado di durare svariare ore. I nuovissimi MacBook Air sono già disponibili per l’acquisto a partire da 1.229€ e verranno resi disponibili in via ufficiale già a partire dalla prossima settimana. Potrete scegliere il modello più adatto a voi in base alle vostre esigenze per la memoria del sistema.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.