Dopo l’enorme successo del remake di Resident Evil 2, i fan sono ansiosi di vedere come la nuova fatica di Capcom riesca a “sovrapporsi” al titolo originale rilasciato nel 1999 su PlayStation. Stando alle ultime notizie emerse, Resident Evil 3 Remake non si limiterà a ricalcare gli eventi di “Resident Evil 3: Nemesis“, ma presenterà una serie di nuovi elementi non presenti nel gioco, tra cui una Raccoon City molto più estesa e dettagliata.
In una recente intervista ad Xbox Magazine, il produttore Peter Fabiano ha suggerito quali cambiamenti potranno aspettarsi i fan di lunga data nella “famigerata” location, anche se quest’ultima continuerà a mantenere un’aria estremamente familiare. Ecco quanto dichiarato da Fabiano:
Questa volta puoi esplorare molto di più di Raccoon City. L’abbiamo costruita da zero, ci sono alcuni riferimenti qua e là all’originale, ma abbiamo deciso di reinventare Raccoon City. Puoi andare in alcuni negozi e vedere cose che non avresti potuto vedere prima. Non è un gioco open world, non fraintendetemi, ma potete esplorare molto di più.
Speriamo che i fan dell’originale Resident Evil 3: Nemesis siano molto colpiti dalla nuova Raccoon City. È molto più elaborata, c’è un’enorme attenzione ai dettagli: noterai poster in tutta la città e tanti piccoli omaggi agli anni ’90 e ’80.
Vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake sarà disponibile a partire dal 3 aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC.