Counter-Strike: Global Offensive stabilisce un nuovo record di utenti connessi

Counter-Strike: Global Offensive, titolo uscito ben 8 anni fa, ha da poco stabilito un nuovo record di utenti connessi contemporaneamente sulla piattaforma proprietaria di Valve.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Uno dei mercati che in questi giorni, proprio a causa dell’epidemia e dell’obbligo di rimanere in casa non ne risente in particolar modo, è sicuramente quello del gaming. Molti sono i titoli che stanno registrando dei picchi di utenti connessi online per divertirsi con i propri amici e passare queste lunghe giornate chiusi in casa facendo qualcosa di piacevole. Se da un lato ci sono giochi come Fortnite, LoL e Call of Duty che sempre mantengono alti i loro numeri, lavori come Counter-Strike: Global Offensive passano decisamente in maggior risalto.

Il titolo infatti, per la prima volta, ha superato il milione di giocatori attivi contemporaneamente. Parliamo di un gioco uscito ben 8 anni fa che ha permesso a Steam stesso di stabilire un secondo record, ovvero quello di aver raggiunto la bellezza di quasi 20 milioni di utenti attivi. Molti sono i fattori che hanno permesso al gioco di elevarsi a distanza di quasi una decade, tra questi motivi troviamo infatti il modello economico modificato in precedenza che è tornato ad attrarre un maggior numero di giocatori divenendo un free-to-play; la componente tattica estremamente reale e divertente una volta padroneggiata, infine, conferisce al titolo anche un “grazioso” passatempo per coloro che scelgono di vedere solamente il gioco in streaming senza farne parte.

counter strike

In questa classifica possiamo vedere i principali titoli giocati dall’utenza sulla piattaforma proprietaria di Valve. Steam, dal canto suo, ha registrato la bellezza di 19 milioni e 590 mila persone, un record per la compagnia destinato sicuramente a crescere e a durare per qualche altro giorno fino a quando la vita di tutti noi non tornerà alla normalità.

counter strike

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!