Ho lasciato correre abbastanza tempo prima di metter mano a questa recensione su un videogioco molto importante, ossia “Left Behind” story-line DLC di “The last of us” in esclusiva su Playstation3.
Premetto una cosa importante, forse per la prima volta nella mia vita, sono felice di perdere in un confronto durata/prezzo, poichè sebbene duri solamente tre ore circa spese per più della metà in filmati, questo DLC è un capolavoro di regia, immagina, dialoghi ed emozioni. Emozione, questa è l’aggettivo cardine della mia esperienza, i dialoghi e le scene tra Ellie e Riley, una sua amica di infanzia, sono commeventi e divertenti allo stesso tempo, entri dentro la loro anima in certi momenti, e questo, come il gioco nel suo completo, è la vera forza di The Last of Us. Sarò molto controcorrente, non svelerò NULLA della trama, non per pigrizia ma per invogliarvi ancor di più a fare vostra questa nuova perla targata Naughty Dog.
In questo DLC, non ci sono grandi novità di sistema di gioco, stessa gestione del menù e combattimento, ottima IA ma soprattutto per la prima volta, e questa è la VERA INNOVAZIONE, possiamo sfruttare a nostro vantaggio gli infetti per farli combattere contro i cacciatori. Questa idea a mio avviso è stata geniale, poichè rispecchia la debolezza di Ellie, come potrebbe mai una ragazzina sconfiggere un esercito di soldati? con l’ingegno.