Nonostante l’Entertainment Software Association abbia ufficialmente annullato l’E3 2020, si pensa già al futuro, difatti l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi statunitense ha da poco affermato che l’edizione del 2021 si farà, ma sarà leggermente rivista. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato dall’ESA ai colleghi di GameSpot:
Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso le loro opinioni sulla reimmaginazione dell’E3 quest’anno. Non vediamo l’ora di presentarti l’E3 2021 come un evento reinventato che riunisce i fan, i media e l’industria in una vetrina che celebra l’industria mondiale dei videogiochi.
Stando alle parole utilizzate dall’ESA nel suo comunicato, sembrerebbe che l’E3 2021 potrebbe essere qualcosa che si focalizzi maggiormente sulla community dei videogiochi rispetto agli annunci dei vari publisher. Vi ricordiamo che, secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale, l’Entertainment Software Association starebbe valutando di un’opzione per permettere ai membri dell’evento un’esperienza online per gli annunci e le novità, sempre nel mese di giugno 2020.