La peggiore notizia per un amante dei videogiochi l’E3 2020 ci saluta, in quanto l’ESA ha deciso di cancellare l’evento. La conferma arriva tramite il sito ufficiale dell’evento, che lascia l’homepage con un messaggio di quattro paragrafi che evidenziano motivazioni, scelte e quant’altro.
“Dopo un’attenta consultazione con i nostri membri sulla salute e la sicurezza di ogni persona dell’industria (fan, dipendenti, standisti e partner) abbiamo deciso di cancellare l’E3 2020, che doveva tenersi a Los Angeles tra il 9 e l’11 giugno.
A causa della crescente preoccupazione per il virus COVID-19, abbiamo pensato che questa fosse la migliore soluzione in uno scenario globale del genere. Siamo dispiaciuti di non poter tenere questo evento per i nostri fan e supporters. Sappiamo però che questa è la decisione giusta, basandoci sulle informazioni che abbiamo oggi.
Il nostro team contatterà gli standisti e le aziende con informazioni per il rimborso.
Stiamo anche valutando un’opzione per permettere ai membri dell’evento un’esperienza online per gli annunci e le novità, sempre a giugno 2020. Vi aggiorneremo dal sito E3Expo.com.
Ringraziamo chiunque ha condiviso la sua rivisitazione di questo E3. Cercheremo di portarvi un E3 2021 innovativo, capace di portare fan, media e industria tutti insieme a celebrare il videogioco.”