The Last of Us: vediamo quali sono i giochi preferiti dell’autore della serie TV

Craig Mazin, produttore dell'attesa serie TV di The Last of Us, ha recentemente stilato una lista dei suoi sedici videogiochi preferiti.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 1 minuti

In seguito all’annuncio della serie TV di The Last of Us, i fan hanno fatto varie domande su Twitter al produttore Craig Mazin, già autore di Chernobyl. Una di queste ha riguardato i suoi cinque videogiochi preferiti, a cui Mazin ha risposto menzionandone molti di più. Ecco la sua lista:

Oltre ovviamente a The Last of Us, possiamo notare nell’elenco anche opere più datate come ad esempio Star Raiders e The Bard’s Tale. Il regista sembra insomma essere anche un grande appassionato di videogiochi, cosa che fa ben sperare per la realizzazione dell’attesa serie. Quest’ultima, lo ricordiamo, tratterà le vicende del titolo originale e avrà come sceneggiatore e supervisore anche Neil Druckmann.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.