Apple: uno strano accordo vieta ai cattivi dei film di possedere un iPhone

Il Rian Johnson ha dichiarato che, a causo di un bizzarro divieto imposto da Apple, i villain dei film non possono possedere un iPhone.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 1 minuti

Capita spesso, anzi è praticamente nella norma, che nel corso della produzione di un film si vadano a creare degli accordi commerciali con alcune aziende. Quello di cui parliamo oggi è probabilmente uno dei più bizzarri. Non è difficile vedere in una pellicola un iPhone, magari in mano ad uno dei personaggi principali del film, ma nessuno di voi può aver visto lo smartphone di Apple nel palmo di uno dei villain. Questo perché, stando a quanto dichiarato da un noto regista, la Mela impone il divieto di utilizzo dei propri dispositivi ai nemici dei film.

Rian Johnson, regista di Looper, Star Wars: Gli Ultimi Jedi e del più recente Cena con Delitto – Knives Out (di cui potete leggere la nostra recensione), ha infatti rilasciato un’interessante dichiarazione nel corso di un dietro le quinte concesso a Vanity Fair. Johnson ha dichiarato: “Apple ti permette di usare l’iPhone nei film ma, e questo è fondamentale, non per i villain.“. La produzione si troverebbe dunque costretta a ripiegare su dispositivi basati su Android.

Potete ascoltare la suddetta dichiarazione nel video in copertina a quest’articolo.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!