“Sonic: Il Film” batte Detective Pikachu, debutto da record negli Stati Uniti

Secondo i dati riportati da Box Office Mojo, "Sonic: Il Film" ha incassato nel primo weekend  ben 57 milioni di dollari, segnando il miglior debutto al box office di un film basato su un videogioco.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Secondo i dati riportati da Box Office Mojo, Sonic: Il Film ha incassato nel primo weekend ben 57 milioni di dollari, eclissando i risultati ottenuti al lancio di Pokémon: Detective Pikachu ($ 54,3 milioni) e segnando difatti il miglior debutto al box office di un film basato su un videogioco. Sottolineiamo il fatto che la cifra di $ 57 milioni è soltanto una stima e, sebbene le cifre finali tendano a salire, c’è sempre la possibilità che la pellicola possa guadagnare meno del previsto.

I recenti film basati sui giochi, e rilasciati nelle sale cinematografiche, hanno ottenuto maggior successo all’estero. Warcraft e Tomb Raider sono stati particolarmente apprezzati a livello internazionale, mentre negli Stati Uniti hanno fatto diversa fatica ad imporsi. Resident Evil: The Final Chapter ha guadagnato meno del 10% dei suoi incassi nel mercato americano, rendendo il weekend di apertura di “Sonic: Il Film” ancor più sorprendente. Vi riportiamo di seguito la top 10 americana degli incassi, per il periodo compreso dal 14 al 16 febbraio 2020, secondo i dati riportati da Box Office Mojo:

  1. Sonic: Il Film, $57 milioni
  2. Birds of Prey, $17.115 milioni
  3. Fantasy Island, $12.4 milioni
  4. The Photograph, $12.27 milioni
  5. Bad Boys for Life, $11.305 milioni
  6. 1917, $8.090 milioni
  7. Jumanji: The Next Level, $5.7 milioni
  8. Parasite, $5.5 milioni
  9. Dolittle, $5.05 milioni
  10. Downhill, $4.671 milioni
Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.