Scalebound: PlatinumGames sarebbe felice di tornare al lavoro sul progetto

Atsushi Inaba di PlatinumGames ha dichiarato che al team non dispiacerebbe tornare al lavoro su Scalebound, ma serve il consenso di Microsoft.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 1 minuti

In una recente intervista, Atsushi Inaba di PlatinumGames è tornato a parlare di Scalebound, titolo che in passato ha fatto molto parlare di sé per via della sua cancellazione. Gli sviluppatori hanno sempre avuto il desiderio di continuare il lavoro sul promettente progetto, e Inaba ha voluto esprimere nuovamente questa volontà del team:

Si tratta di una proprietà intellettuale che appartiene al 100% a Microsoft. Qualunque cosa accada con questo progetto, non possiamo fare nulla a meno che Microsoft ce lo permetta. Ma è un gioco di cui siamo innamorati e che amiamo, quindi se ci sarà l’opportunità ci ritorneremo volentieri.

Dovremo attendere quindi notizie da parte di Microsoft per sapere se Scalebound potrà finalmente tornare. Intanto vi ricordiamo che PlatinumGames è al momento al lavoro su Bayonetta 3, Babylon’s Fall e The Wonderful 101 Remastered, la cui campagna Kickstarter ha già raggiunto importanti obiettivi.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.