Stando alle notizie emerse nelle ultime ore, Nintendo vuole coinvolgere gli utenti ben oltre il rilascio finale dei propri giochi, prevedendo di distribuire più contenuti scaricabili e diverse espansioni per i futuri titoli per Nintendo Switch. Come abbiamo potuto notare in questi ultimi anni, la filosofia della casa di Kyoto pian piano si è allineata a quella delle più grandi aziende operanti nel mondo videoludico, difatti recentemente non solo sono stati rilasciati diversi DLC post lancio dedicati a Super Smash Bros. Ultimate, introducendo nuovi combattenti, ma sono state da poco annunciate due nuove espansioni dedicate a Pokémon Spada e Scudo.
In una recente riunione degli investitori, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha confermato che i DLC costituiranno una parte importante dei prossimi giochi per Switch. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato:
Siamo anche concentrati su iniziative che permettano ai nostri utenti di giocare anche dopo che il software è stato rilasciato. Come annunciato di recente, abbiamo in programma di aggiornare i contenuti di gioco e distribuirne di nuovi, come per Pokémon Spada e Pokémon Scudo. E dato che abbiamo menzionato prima, abbiamo deciso di aggiungere ancora più combattenti per Super Smash Bros. Ultimate. Ci stiamo impegniando a costruire relazioni solide e durature con i nostri consumatori.