Stranger Things: Gaten Matarazzo pronto a subire il quarto intervento chirurgico per la sua displasia cleidocranica

Gaten Matarazzo, noto interprete di Dustin Henderson in Stranger Things, ha condiviso sui propri social una foto che lo ritraeva su un lettino di ospedale, pronto a subire l'ennesimo intervento chirurgico.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 1 minuti

Gaten Matarazzo, attore diciassettenne noto per aver interpretato il ruolo di Dustin Henderson in Stranger Things, nelle scorse ore ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto che lo ritraeva su un lettino di ospedale, poco prima di subire l’ennesimo intervento chirurgico per la sua displasia cleidocranica, un raro disturbo scheletrico che influisce sulla crescita delle ossa e dei denti. Il post in questione è stato preso letteralmente d’assalto da parte dei fan e dei colleghi, augurandogli di rimettersi il prima possibile e con diverse dimostrazioni d’affetto. Oltre al suo ruolo in Stranger Things, Matarazzo è stato anche ospite di Prank Encounters, serie televisiva statunitense horror/comica sempre distribuita da Netflix.

La displasia cleidocranica (CCD) è una malattia scheletrica caratterizzata da fontanelle aperte (punto debole), clavicole piccole o assenti (clavicole) e anomalie dentali multiple. È un difetto genetico alla nascita causato da mutazioni del gene RUNX2. ogni milione di nascite. Può essere trasmesso da un genitore affetto o può essere una mutazione casuale. Le manifestazioni possono variare tra individui della stessa famiglia.

https://www.instagram.com/p/B76KQ42naQQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.