La competizione cinese League of Legends Pro League è stata rimandata a data da destinarsi a causa del recente scoppio del coronavirus. La seconda settimana del campionato era inizialmente prevista per il 5 febbraio, ma al momento per via del virus altamente contagioso, la Cina ha introdotto severe restrizioni sui viaggi nel paese e vietando grandi raduni nelle sue città principali. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato dalla LPL tramite un tweet:
Abbiamo deciso di posticipare la seconda settimana della LPL fino a quando non saremo in grado di garantire la sicurezza e la salute dei nostri giocatori e fan.
Ai nostri fan, ci scusiamo sinceramente che si è arrivati a questo e condivideremo tutte le informazioni il prima possibile.
Anche la Lega dell’Accademia dedicata a LPL, la League of Legends Development League, è stata rimandata a causa della rapida diffusione del coronavirus. L’insorgere della malattia non ha causato solo il rinvio delle competizioni dedicate agli eSports, ma anche la sospensione di tutti gli eventi sportivi professionali fino al mese di marzo, secondo quanto riportato dal General Administration of Sport.
We have decided to postpone week 2 of the LPL until we can ensure the safety and health of our players and fans.
To our fans, we sincerely apologize that it has come to this and we will share any and all info as soon as we can.
Stay Safe and thank you all for your support!
— LPL (@lplenglish) January 26, 2020