Secondo un annuncio di lavoro pubblicato da Sony sembra che la “battaglia” -nel senso buono- tra le console di prossima generazione stia cominciando. Se da un lato abbiamo potuto assistere Microsoft presentare ufficialmente Xbox Series X, Sony replica assumendo un dirigente che si occupi di acquisire nuovi studi di sviluppo da aggiungere all’interno della compagnia.
Più precisamente la figura ricercata è un Head of Strategy e Market Intelligence per Sony Interactive Entertainment. Tale prescelto dovrà collaborare a stretto contatto con la leadership globale dei team di Sony Worldwide Studios e implementare quelle che sono le strategie di azione della compagnia per identificare nuove e potenziali acquisizioni in linea con la crescita aziendale.
Leggendo tra le righe, Sony sta cercando semplicemente di espandersi ancor di più in modo tale da continuare a proporre nuovi giochi e nuove esclusive che, con PlayStation 4, hanno fatto sì che il trono di console più venduta andasse proprio a loro. Va detto che queste acquisizioni non riguardano esclusivamente nuovi studi di sviluppo in ambito videogame, ma potrebbe trattarsi anche di nuove tecnologie e soluzioni hardware.
Sony is hiring a head of strategy for SIE Worldwide Studios. Seems to be a new position.
Job role includes: Strategy Development, Strategy Implementation, market intelligence and acquisitions.
Looks like the listing went up 3 days ago.https://t.co/W3Qc6HRHD1
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) December 16, 2019