Xbox Series X è stata ufficialmente annunciata ai The Game Awards, con un trailer che ha preceduto le effettive immagini del nuovo hardware pensato per la prossima generazione di console. Sono stati mostrati molti dettagli a riguardo, degli accenni alla configurazione finale che sarà interna alla macchina e anche la specifica tecnologia del VRS che permetterà l’ottimizzazione dell’hardware, feature che abbiamo approfondito all’interno di questo specifico articolo.
Le novità non sono però finite qua, perché come già accennato abbiamo potuto ammirare il case della nuova console in tutta la sua bellezza ed eleganza, oltre che… stranezza. Questo non è infatti come tutte le altre console che abbiamo visto in ad oggi, perché ha una forma alquanto particolare anche se effettivamente accurata ed interessante. Pensata per mimetizzarsi con l’ambiente al meglio e rimanere elegante in tutti i contesti, la Xbox Series X è fondamentalmente un parallelepipedo particolarmente allungato, immaginabile come tre gamecube posti l’uno sopra l’altro.
Nelle scorse ore la community intera si è chiesta quali fossero le effettive dimensioni a livello pratico di Xbox Series X, e delle gallerie d’immagini che potete vedere in copertina all’articolo, le quali ci hanno permesso di vederla a confronto con le console di questa generazione già presenti sul mercato.