I videogiochi tornano ancora una volta al centro di polemiche. Questa volta a scagliarsi contro il mondo videoludico è l’esorcista Antonio Mattatelli il quale, durante la trasmissione radiofonica di Radio Due I Lunatici, si è scagliato contro i videogiochi e Fortnite in particolare.
Ormai contano solamente il successo economico e materiale. La fine del mondo come lo conosciamo sta arrivando. Non esistono più valori, rimane solo l’individuo e la sua materialità. Nella nostra testa nasce un meccanismo che ci isola e ci porta a preferire contatti virtuali rispetto a quelli reali, la nostra mente si abitua a certi piaceri, è come una dipendenza. Fortnite e giochi di questo tipo sono uno strumento del demonio in questo senso
È superfluo ribadire il fatto che chi videogioca può comunque portare avanti rapporti al di fuori del mondo virtuale, così com’è altrettanto inutile ripetere che i mali del mondo non sono certo causa dei videogiochi. Se il mondo finirà non sarà di certo per colpa di Fortnite, questo è poco ma sicuro.