Sony: Hermen Hulst promette che PlayStation continuerà a creare esperienze uniche

Hermen Hulst ha dichiarato che Sony continuerà a produrre titoli spettacolari, che porranno le storie e i personaggi al centro dell'esperienza di gioco.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Nell’ultimo decennio, gli studi first party di Sony hanno offerto titoli eccezionali, unici nel loro genere. Tuttavia, molti dei progetti più acclamati dal pubblico e dalla critica hanno una cosa in comune, ovvero l’enfasi sulla trama e il carisma dei loro personaggi. Sembra che questa peculiarità dei titoli PlayStation verrà mantenuta anche in futuro. Recentemente il nuovo capo di Sony Worldwide Studios, Hermen Hulst, ha rassicurato i fan affermando che questo elemento persisterà anche nella prossima generazione.

Hulst, in una recente intervista presso i microfoni di GamesIndustry.biz, in occasione dei “People of the Year 2019“, ha brevemente parlato della “diversità” del catalogo di PlayStation, affermando che l’azienda è pronta ad “espandersi“, andando alla ricerca di nuovi talenti ed esperienze, continuando però a produrre progetti che prestino particolare attenzione alla storia e ai suoi personaggi. Ecco le parole di Hermen Hulst:

Abbiamo sempre lavorato in un mondo in cui i cambiamenti avvengono rapidamente, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche in modo creativo. Questa potrebbe benissimo essere l’epoca d’oro del videogame. Non c’è mai stata questa diversità di esperienze, dai massicci giochi online AAA che esplorano mondi futuri, ai progetti Indie profondamente personali che esplorano la condizione umana. Come PlayStation, dobbiamo fornire una piattaforma che includa tutte queste idee ed esperienze diverse.

Ci siamo impegnati molto nella realizzazione dei giochi nell’ultimo decennio in Worldwide Studios. Grandi e spettacolari esperienze che pongono le storie e i personaggi al centro di tutto. Continueremo a creare questi giochi, perché adoriamo crearli. E come marchio siamo ansiosi di espanderci e iniziare a includere e curare una nuova generazione di sviluppatori, che creano esperienze nuove e diverse per una nuova generazione di giocatori.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.