Negli ultimi giorni sono emerse delle voci riguardanti un possibile approdo di Control su Xbox Game Pass. Esse sono giunte direttamente da Phil Spencer il quale, nel corso di una diretta, ha accennato al fatto che il titolo potrebbe arrivare in futuro all’interno del servizio. Ciò sarebbe effettivamente un grande colpo per Microsoft, che andrebbe così ad aggiungere l’ennesima opera importante al suo già fiorente catalogo.
Tuttavia di recente Remedy ha voluto chiarire che la dichiarazione non è corretta e non sono previsti quindi annunci da fare in merito. Al momento dunque la compagnia non ha piani per portare effettivamente il suo ultimo titolo su Xbox Game Pass, eppure questo non deve spegnere completamente le speranze. Visti i tanti giochi di terze parti di alta qualità arrivati nel servizio non è detto che in futuro non possa avvenire un accordo in tal senso. In attesa di altre notizie vi ricordiamo che Control è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
The information about Control coming to Xbox Game Pass as reported on a recent Mixer stream is incorrect. We have no news or announcements regarding Xbox Game Pass at this time.
— Control (@ControlRemedy) 5 dicembre 2019