Rainbow Six Siege: Operazione Shifting Tides disponibile ora

La quarta ed ultima stagione dell'anno 4 è ufficialmente disponibile. Ecco tutte le novità come i due nuovi operatori e le modifiche alla mappa di gioco:

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 3 minuti

E’ ufficialmente disponibile la quarta e ultima stagione dell’anno 4 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege denominata Operazione Shifting Tides, disponibile per PlayStation 4, PC, Xbox One e su UPLAY+.

All’interno di questa nuova operazione saranno introdotti due nuovi operatori: Kali e Wamai. Inoltre, la mappa Parco divertimenti è stata rivista e migliorata in favore della giocabilità e dell’estetica. Chi possiede il Pass Anno 4 potrà fin da subito utilizzare i nuovi Operatori, mentre per tutti gli altri sarà possibile giocarci a partire dal 10 dicembre usando i Punti Fama o i Crediti R6. La mappa è stata modificata sia negli ambienti interni che esterni come per esempio l’eliminazione della monorotaia. Le sezioni ovest ed est sono state ora avvicinate tra di loro, con il Corridoio e le Brandine collegati all’Ufficio e alla Stanza iniziazione tramite muri distruttibili; all’interno dell’area inferiore è stato rivisto un po’ tutto rendendo omaggio alle origini; la nuova Sala del gong è ora diventata l’ingresso principale mentre la parte sud-ovest è stata murata.

rainbow six siege

Kali, l’assaltatrice:
La nuova Assaltatrice proveniente dall’India è equipaggiata con il CSRX 300, un fucile di precisione davvero potente che è in grado di rompere barricate con un singolo colpo o di forarle pesantemente. In dotazione come gadget avrà il dardo esplosivo LV-EL, innestato direttamente sotto la canna e utilizzabile contemporaneamente ai vari mirini del CSRX 300. E’ inoltre in grado di distruggere tutti i gadget presenti su entrambi i lati di una singola parete rinforzata o meno.

Wamai, il difensore:
Il nuovo Difensore proveniente dal Kenya, invece, utilizza il sistema Mag-NET, un gadget da lancio adesivo che si attacca a numerose superfici in grado di attirare i proiettili prima di auto-distruggersi e neutralizzarli. Può essere estremamente strategico non solo per disinnescare la potenza di fuoco di granate e proiettili ma anche per usarli contro gli stessi utilizzatori.

Saranno infine migliorate e modificate alcuni elementi secondari come: penetrazione degli arti; diminuzione dei prezzi di Hibana, Echo, Dokkaebi, Vigil, Zofia, Kaid e Nomad; bilanciamento per Kaid, Glaz, Warden e diverse armi.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!