Durante la giornata del 7 e dell’8 dicembre gli eSports risalteranno particolarmente nel territorio italiano, grazie ad una manifestazione che avrà sede a Roma. Stiamo parlando dell’eSportsFest, un vero e proprio evento che vede gli eSports come assoluti protagonisti, dato che conquisteranno per due interi giorni la capitale d’Italia. Abbiamo già parlato della manifestazione in questo specifico articolo, ma abbiamo oggi delle novità più precise e complete in vista dell’inizio di quest’ultima.
Come già anticipato l’evento si terrà al Palazzo dei Congressi di Roma, luogo facilmente raggiungibile per tutti gli abitanti della città e dei dintorni, ma vi rimandiamo al sito ufficiale in cui sono contenuti tutti i dettagli che potranno aiutarvi ad orientarvi al meglio nella città. All’interno dei padiglioni sarà possibile partecipare gratuitamente a moltissimi tornei, ovviamente di giochi competitivi, per avere la possibilità di vincere innumerevoli premi. I giochi che verranno trattati saranno moltissimi, e ci sarà la possibilità di spaziare con tutte le piattaforme, mobile incluso!
All’eSportsFest saranno inoltre presenti dei famosi ospiti legati al panorama italiano dell’intrattenimento. Durante la giornata del 7 dicembre prenderanno quindi parte all’evento i Mates, 4 famosi influencer conosciuti in tutta Italia, e nella giornata successiva Roma ospiterà conosciutissimo pro player di Fortnite Giorgio ‘Pow3r’ Calandrelli.