Pokémon Spada e Scudo è finalmente arrivato sul mercato in forma smagliante, proponendo il primo capitolo principale della storia serie per Nintendo Switch. Come ben sappiamo, dato che è ormai tradizione decennale, ogni nuovo episodio porta con sé diverse palestre da sconfiggere e medaglie da ottenere, anche se queste sfide possono spesso risultare particolarmente impegnative. Parliamo infatti oggi della settima palestra di Pokémon Spada e Scudo, vi spiegheremo come uscirne vincitori battendo anche il capo-palestra Ginepro.
In questa palestra il tema che regna, e con cui tutti i Pokémon presenti hanno a che fare, è il tipo buio. Per sconfiggere al meglio tutti questi mostriciattoli vi consigliamo di munirvi di tipi Coleottero, Folletto e Lotta. Prima di poter accedere alla sfida finale dovrete battere tutti i membri del team Yell presenti in città, ma non ci saranno per fortuna variabili che rendano gli scontri particolarmente ostici. Questa palestra risulta essere una delle più facili dell’intero titolo.
Il capo-palestra non è particolarmente agguerrito, decisamente meno di quanto lo è quello dell’ultima palestra. Porta con sé ben 4 Pokémon che condividono tutti ovviamente il tipo buio, stiamo parlando di: Scrafty, Malamar, Skuntank, Obstagoon. L’ultimo di questi arriverà nella sua forma Gigantamax, vi consigliamo di conservare la vostra Dynamax per sconfiggerlo con facilitò. I Pokémon appena citati hanno un livello che parte dal 44 fino ad arrivare al 46, attenetevi a questo per preparare al meglio la vostra squadra, considerando inoltre che dovrete migliorare anche i vostri Pokémon per la sfida finale.
Sconfiggendo l’ultima sfida potrete catturare Pokémon che avranno un livello fino al 55 ed otterrete l’MT85 Urlorabbia.
Vi ricordiamo che nella sezione guide del nostro sito potete trovare aiuto riguardo questo titolo e moltissimi altri. Avete già letto il nostro editoriale riguardante le paure e le speranze sui nuovi capitoli della saga?