Pokémon Spada e Scudo è finalmente arrivato sul mercato in forma smagliante, proponendo il primo capitolo principale della storia serie per Nintendo Switch. Come ben sappiamo, dato che è ormai tradizione decennale, ogni nuovo episodio porta con sé diverse palestre da sconfiggere e medaglie da ottenere, anche se queste sfide possono spesso risultare particolarmente impegnative. Parliamo infatti oggi della seconda palestra di Pokémon Spada e Scudo, vi spiegheremo come uscirne vincitori battendo anche la capo-palestra Azzurra.
In questa palestra il tema principale è l’acqua, e tutti i Pokémon presenti all’interno condividono questo tipo. Per batterlo è necessario utilizzare mosse di tipo Erba ed Elettro, che potrete facilmente reperire nei percorsi iniziali. Non dovrete temere più di tanto i nemici, in fondo è la seconda palestra del gioco e gli sviluppatori sono stati piuttosto clementi anche questa volta. Ciò non toglie che è sempre meglio farsi trovare preparati per non incorrere in spiacevoli situazioni.
Gli avversari che troverete non saliranno mai sopra il livello 24 e per essere sicuri di farcela dovreste portare con voi una squadra con un livello medio uguale o superiore. La capo-palestra, sicuramente l’avversario più temibile, ha questa volta con sé volta ben 3 Pokémon. Si tratta di Gooldeen, Arrokuda e Drednaw. Bisogna prestare particolare attenzione a quest’ultimo perché risulta essere anche di tipo roccia, e delle mosse di tipo Lotta e Terra saranno comunque ottimali contro di lui.
Proprio Drednaw è colui che scenderà in campo nella sua forma Gigantamax e può quindi essere ottimale preservare per lui la vostra Dynamax. Completando questa palestra potrete ottenere l’MT36 Mulinello e potrete catturare Pokémon fino al livello 30.
Vi ricordiamo che nella sezione guide del nostro sito potete trovare aiuto riguardo questo titolo e moltissimi altri. Avete già letto il nostro editoriale riguardante le paure e le speranze sui nuovi capitoli della saga?