Con la giornata di ieri si è chiuso un pezzo di storia Nintendo, annunciando ufficialmente che il titolo Just Dance 2020 (uscito anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch) sarà l’ultimo gioco Ubisoft ad essere sviluppato per Wii.
A partire da oggi, mercoledì 6 novembre, non uscirà più nessun gioco dell’azienda per la gloriosa console che ha rivoluzionato, ai tempi, il modo di giocare anche nelle future generazioni. Ad oggi Nintendo Wii conta poco più di 100 milioni di unità vendute, numeri che permettono alla console Nintendo di posizionarsi in terza posizione dietro a PlayStation 4 e PlayStation 2.
Nel corso degli ultimi anni Just Dance è sempre uscito regolarmente sia su Wii che sulle console attuali, ora, è arrivato il momento di concludere definitivamente il supporto che è stato già interrotto da diversi anni sulla successiva Wii U a causa delle scarsissime vendite della macchina.
Ubisoft detiene un altro primato oltre a questo di Just Dance 2020. Nel lontano 1996 la casa francese distribuì in Europa un titolo de I Puffi per diverse console come Game Boy, Super Nintendo, Mega Drive e Master System la cui produzione si interruppe anni prima nel 1992.
Ubisoft just sent me a PR email, opening with the line that Just Dance 2020 is last Nintendo Wii game ever…
…Somebody quick, make a game for the Nintendo Wii.
— Daan Koopman (@NintenDaan) November 5, 2019