Come abbiamo visto poco fa, Sylvanas dopo aver sconfitto il Lich King, spacca la Corona di Ghiaccio ed ecco che il velo tra morte e vita si distrugge, spaccando letteralmente il cielo, conducendo letteralmente il mondo di Azeroth nella valle delle ombre (Shadowlands appunto), un reame tra i reami. Sollevato il velo, scopriamo che la regione in cui ci troviamo si chiama The Maw, dove troviamo una città chiamata Bastion, un luogo magnifico, governato dai Kyrian emissari dell’oltre tomba che accompagnano le anime nel mondo dei morti. Nel nostro viaggio in Bastion incontreremo persoanggi storici che hanno un ruolo fondamentale in questa terra, uno di loro sarà sicuramente Uther. Maldraxxus è un altra regione del mondo dei non morti, governata dai Necrolord, non necessariamente malvagi ma sono umanoidi che cercano il potere proprio come altri nel nostro mondo. Ardenwaeald governata da Night Fae, una sorta di fate che hanno una profonda connessione con la natura, è un luogo di riposo per chiunque abbia una connessione diretta con l’Emerald Dream, personaggi come Cenarius non smetteranno mai di servire la Natura. Revendreth è governato dai Venthyr, un luogo dallo scenario gotico ricco di segreti da dipanare, riempita di anime che hanno compiuto dei peccati gravi in vita, ad esempio Kael’thas sarà un mecenate di questa terra.
IMM
Covenant: è una sorta di concilio ristretto dove tutti i rappresentanti delle regioni si incontrano e prendono decisioni. Ogni fazione cercherà il nostro aiuto e starà a noi decidere a chi offrire i nostro servigi. Ogni fazione ha una sua storia che si dipanerà in diversi modi a seconda delle nostre scelte. Progredendo nel corso della storia, avrete due abilità attive, di cui una specifica per classe. Completata una storia, potrete unire la vostra anima ad un potere specifico e sbloccare nuove perk alle vostre abilità, non c’è bisogno di grindare, state sereni. Non mancheranno ricompense estetiche o cavalcature dedicate ovviamente.
IMM
Oribos: è una città misteriosa che si trova in mezzo a tutte le regioni citate sopra, nessuno sa chi l’abbia costruita, è il punto di incontro dei venditori di anime, per noi un hub di inizio per la nostra avventura. Nessuno è mai fuggito da Oribos per cui starà a noi rompere questo equilibrio.
Il ruolo della pericolosissima Sylvanas è ancora da scoprire: quel che è certo è che la rottura del circolo di vita e morte ha portato scompiglio nelle shadowlands, al punto che le anime non vanno più dove dovrebbero ma andranno tutte nel Maw, la cosa è da sistemare, oltre allo scoprire chi è la misteriosa figura che si comporta come carceriere per le anime. Una volta entrati nella campagna di gioco starà a noi scegliere una covenant da subito senza essere obbligati a partite dalla città di riferimento ma muovendoci liberamente.
Torghast, torre dei dannati: è un rift alla Diablo III, un dungeon procedurale che cambia di volta in volta. Potrete accedere da soli, o con amici ad accompagnarvi, ottenere poteri che porterete con voi al di fuori di questo viaggio nella torre dei morti.
Non mancano i Raid, elementi fondamentali nel mondo di WoW, Castle Nathria che conterrà 10 boss già al lancio. In Shadowlands tutti possono essere dei Deathknight.
Maggiori dettagli nei prossimi giorni, ecco a voi la nostra galleria!