Pronti a rituffarvi nell’inferno descritto da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia? Il network statunitense Freeform, famoso per aver prodotto Pretty Little Liars, ha annunciato di avere in cantiere una serie ispirata proprio al più importante poema epico di tutti i tempi. Si chiamerà Dante’s Inferno e sarà una rivisitazione in chiave moderna della Commedia.
Stando alle prime anticipazioni, la trama segue le vicende della ventenne Grace Dante che, dovendosi occupare costantemente della madre tossicodipendente e del fratello problematico, ha ormai rinunciato a tutti i suoi sogni. Di punto in bianco, la sua vita comincia a prendere la giusta piega e tutti i progetti della giovane Grace iniziano a realizzarsi. Autore di quest’improvvisa fortuna è nientemeno che il Diavolo. La protagonista intraprenderà quindi un viaggio verso l’inferno, reimmaginato nel sottosuolo di Los Angeles.
Alla sceneggiatura troviamo Ethan Reiff, Curys Voris, Nina Fiore e John Herrera. Ancora nessuna notizia né per quanto riguarda il cast né per una possibile data di inizio delle riprese e, di conseguenza, non sappiamo quando la Dante’s Inferno verrà trasmessa.