Come il ripetersi delle stagioni, ecco che Sony propone i suoi due giochi gratis per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. Questo mese, in lieve ritardo rispetto ai tempi a cui ci ha ormai abituato, i giochi in questione che saranno disponibili a partire da martedì 5 novembre sono: Nioh e Outlast 2. Entrambi i titoli come sempre rimarranno gratuiti per un mese intero fino al 3 dicembre.
Il primo è un souls-like sviluppato dal Team Ninja, caratteristico per la difficoltà di gioco proibitiva e per il forte impatto narrativo (qui la nostra recensione). William, il protagonista di gioco, dovrà esplorare le terre del Giappone del periodo Sengoku uccidendo demoni e umani all’interno di un titolo per certi versi più lineare, se vogliamo paragonarlo in tutto e per tutto, a saghe come Dark Souls e affini.
Outlast 2 (ecco la nostra recensione), invece, rimanendo anche a tema con la festività di Halloween che sarà proprio domani, è un survival horror seguito del primo capitolo che, così come nel primo gioco, ci metterà nei panni del protagonista per farci scoprire cosa sta accadendo intorno a noi a causa dalle varie entità paranormali, e non solo, che infestano il villaggio di gioco sempre con la nostra telecamerina a mano come unica “arma di difesa”.
Inoltre ricordiamo a tutti voi che ci sarà tempo fino al 4 novembre 2019 per poter riscattare i titoli gratuiti del mese corrente che sono The Last of Us Remastered e MBL: The Show 19.