Pochi minuti fa Hideo Kojima ha confermato che Death Stranding, in uscita il prossimo 8 novembre su PS4, sarà disponibile in futuro anche per gli utenti PC, con rilascio previsto durante l’estate 2020. La notizia è stata data tramite l’account Twitter ufficiale di Kojima Productions. Ci troviamo di fronte ad una situazione alquanto insolita dato che il titolo non solo è stato pubblicato da Sony Interactive Entertainment, ma sfrutta il motore grafico “Decima” di Guerrilla Games (Horizon: Zero Dawn). Stiamo parlando di un titolo prodotto interamente in casa Sony, ma Kojima è riuscito anche in questo, a portare un’esclusiva Playstation su un’altra piattaforma. Ecco quanto detto dal tweet pubblicato sull’account di Kojima Productions:
Grazie a tutti voi che avete supportato #DEATHSTRANDING!
L’uscita di DEATH STRANDING su PS4 è l’8 novembre 2019 !! Inoltre, KOJIMA PRODUCTIONS è felice di annunciare che DEATH STRANDING arriverà su PC all’inizio dell’estate del 2020 !!
#kojimaproductions #deathstrandingpc
Thanks to all of you who have been supporting #DEATHSTRANDING!
DEATH STRANDING release on PS4 is November 8, 2019!!
Furthermore, KOJIMA PRODUCTIONS is happy to announce that DEATH STRANDING will be coming to PC in early summer of 2020!!#kojimaproductions #deathstrandingpc pic.twitter.com/Sk4clWWY1X
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) October 28, 2019