Ken Levine: novità riguardanti il suo progetto

Il misterioso progetto con a capo Ken Levine è alla ricerca di nuovi sviluppatori per la creazione del suo lavoro che, ad oggi, rimane avvolto nell'ombra.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 1 minuti

Sono ormai passati diversi anni dal lancio di BioShock Infinite, più precisamente nel 2013 e, a seguito del titolo era stato annunciato un nuovo progetto a cura di Ken Levine (nato da uno studio da lui creato nel 2017), il creatore del gioco che, ad’oggi, è ancora avvolto nel mistero fatta eccezione per il genere di avventura. Stando alle parole di uno sceneggiatore narrativo cinematografico il gioco sarà: “un progetto creativamente molto ambizioso e il genere sarà un immersive sim”. Il prescelto candidato che si occuperà di tale compito sarà responsabile dell’implementazione di elementi narrativi sia a livello di testi che di sistema.

Tale genere di gioco rende la simulazione molto immersiva, esemplificato da altri giochi come Deus Ex o Prey dove la libertà di ogni singolo giocatore è messa in primo piano.

Il nuovo progetto di Ken Levine è attualmente in sviluppo presso lo studio Ghost Story Games. Rimanete aggiornati per avere maggiori informazioni future su ogni aspetto del titolo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!