Overwatch: la versione Nintendo Switch non presenta nessuna cartuccia di gioco

Overwatch uscirà domani su Nintendo Switch ma la versione fisica del gioco non proporrà nessuna cartuccia al suo interno bensì un codice di download.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 1 minuti

Da domani chiunque possegga un Nintendo Switch potrà finalmente comprare e godersi uno dei migliori sparatutto PvP in circolazione degli ultimi anni. Stiamo parlando di Overwatch, titolo nato dalla software house Blizzard Entertainment che di sicuro non ha bisogno di presentazioni. Sappiate però che il titolo Switch presenterà una piccola particolarità.

Se siete amanti delle copie fisiche e/o collezionisti di videogiochi sicuramente sarete proiettati all’acquisto del gioco presso un rivenditore e non in digitale come va molto di moda oggi giorno, purtroppo però, il titolo per la console Nintendo anche se comprato in edizione fisica non presenterà nessuna cartuccia al suo interno bensì un codice di download per l’E-Shop.

Pensandoci bene tutto potrebbe avere un motivo sensato. Infatti il gioco da quando è uscito è sempre stato costantemente aggiornato, ragion per cui le sue dimensioni sono aumentate fino a raggiungere a oggi ben 30 GB di memoria su PlayStation 4, peso che una cartuccia di gioco Nintendo non potrebbe supportare.

Per tutti quelli che desideravano avere una copia fisica magari anche per “switchare” da una console di gioco ad un’altra (nel caso si abbiano almeno 2 Nintendo Switch) purtroppo dovranno astenersi.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!